Valutazione diamanti online, perchè conviene

Valutazione diamanti online, perchè conviene

valutazione diamanti onlineChi possiede dei diamanti da investimento oppure incastonati in un gioiello prezioso, può avere ad un certo punto la necessità di doverli vendere.

Magari c’è bisogno di maggiore liquidità per far fronte ad una spesa improvvisa oppure semplicemente perché si vuole realizzare un altro desiderio, senza intaccare il budget familiare.

In tutti questi casi, indipendentemente dalla motivazione che spinge alla vendita, occorre essere certi di realizzare il guadagno più alto. Per farlo, spesso può essere utile vendere diamanti online: ecco come funziona e quali sono i vantaggi di tale operazione.

Come funziona il compro diamanti online

Quando si decide di vendere i diamanti online, bisogna innanzitutto avere ben chiaro il fatto che non tutti gli operatori offrono le medesime garanzie e affrontano questa operazione nello stesso modo.

Ad esempio, alcuni permettono di effettuare una prima valutazione diamanti online per poi richiedere la presenza del cliente presso il punto vendita e portare avanti una perizia della pietra molto approfondita.

Ci sono poi gli operatori, come Banco Diamanti, che ha ideato un sistema davvero all’avanguardia.

Il cliente, interessato a vendere le sue pietre preziose, deve collegarsi al sito www.bancodiamanti.com e compilare il form, che richiede una serie di particolarità sul diamante che si intende vendere oltre che le foto della pietra.

A questo punto, gli esperti procedono ad una prima valutazione e viene fatto un preventivo di acquisto. Se il cliente accetta, si può procedere con l’identificazione.

Quindi sigillerà in una busta il diamante e attenderà il corriere blindato per il ritiro, dopo aver concordato l’appuntamento con un incaricato di Banco Diamanti.

A quel punto la pietra preziosa viaggia in modo sicuro verso i laboratori di gemmologia della ditta, dove avverrà una seconda valutazione accurata da parte di esperti gemmologi.

A questa operazione può assistere anche il cliente attraverso una video-chiamata in diretta.

Se il preventivo iniziale viene confermato e il cliente è soddisfatto, si completa la procedura di vendita e al cedente verrà effettuato un pagamento immediato tramite bonifico, come da normativa attualmente vigente in materia.

Perché vendere preziosi on line

Molti clienti si chiedono come mai sia così conveniente rivolgersi ad un operatore online per la vendita dei preziosi, invece di sfruttare un qualsiasi compro oro che si trova in ogni città.

Innanzitutto, ogni operatore propone una sua valutazione rispetto alle pietre preziose che si intendono vendere e non sempre la comparazione è allineata sulle quotazioni più alte del mercato.

Banco Diamanti, invece, propone le quotazioni in tempo reale, quindi il cliente può sfruttare quella a lui più favorevole per la vendita dei diamanti.

In questo modo, quindi, anche chi si trova fisicamente lontano da Roma e da un punto vendita fisico di Banco Diamanti, potrà comunque ricavare il guadagno più alto dalla vendita.

Inoltre, oggi vendere online, grazie al servizio offerto da questa ditta, è sicuro e veloce, perchè viene fornita la possibilità di usufruire di trasporti blindati svolti in collaborazione con le primarie aziende del settore.

L’importanza della valutazione dei diamanti online

Un passaggio molto importante per la vendita dei diamanti online è quello della valutazione delle pietre preziose. Anche in questo caso, Banco Diamanti sa distinguersi da tutti gli altri operatori di mercato.

Infatti gli esperti gemmologi, che lavorano per questa ditta, svolgono non una, ma ben due perizie per riuscire a quantificare in modo preciso il valore effettivo della pietra.

La prima perizia viene svolta sulla base dei dati che il cliente ha inserito all’interno del form presente sul sito e si basa su alcuni dati oggettivi come la presenza di un certificato, di un’eventuale scatola, la tipologia del diamante, il peso e il taglio.

Se il cliente sa di alcune imperfezioni, è bene dirlo subito così da avere un preventivo maggiormente accurato. La seconda perizia, invece, viene svolta in laboratorio, con strumenti che rilevano anche la più piccola imperfezione oppure un’eventuale impurità.

Durante quest’ultima fase si prendono in considerazione alcuni elementi, che sono conosciuti come le 4 C dei diamanti, ossia le iniziali dei termini inglesi che indicano taglio, colore, brillantezza e carati.

A chi rivolgersi per il miglior prezzo garantito

Per una perizia così approfondita, ovviamente è necessario che, oltre al laboratorio all’avanguardia, ci siano anche gemmologi esperti che conoscano la materia e che sappiano cosa e dove cercarlo.

Per questo è importante rivolgersi ad una realtà affidabile e competente come Banco Diamanti piuttosto che ad un classico compro oro, che potrebbe non avere le competenze necessarie per far fronte ad un’analisi così accurata.

Banco Diamanti ha un lungo know how alle spalle perché opera da molti anni in questo settore e nel corso del tempo ha saputo diventare un punto di riferimento per tutti quei clienti privati che desiderano un partner sicuro e all’altezza delle proprie aspettative per la compravendita di diamanti usati e da investimento.

Quali sono i vantaggi di scegliere Banco Diamanti

I vantaggi, che un cliente può ottenere scegliendo di avvalersi dei servizi e dell’esperienza di Banco Diamanti, sono davvero numerosi.

Uno dei suoi punti di forza più importanti è rappresentato dalla presenza in sede di esperti gemmologi, che hanno alle proprie spalle una formazione internazionale, lunga e complessa, per arrivare al punto di poter affrontare qualunque perizia gemmologica.

In particolare, gli addetti alle valutazioni si sottopongono a continui corsi di aggiornamento svolti nelle più prestigiose realtà internazionali del settore come HRD, IGI e GIA, solo per citare i più noti.

Inoltre, anche per quanto riguarda i pagamenti, i clienti potranno contare sulla serietà e sulla professionalità dello staff, che provvederà in maniera veloce e precisa, in base alle normative attualmente vigenti, a corrispondere l’intero somma pattuita per la compravendita del prezioso.

Valutazione diamanti online, perchè conviene
Cookie Consent with Real Cookie Banner