Visita guidata il 18 gennaio 2014 presso “Le Case Romane del Celio”

14 gennaio 2014 | Autore: | Рostato in: Eventi Roma

Suggerisco questo evento che permetterà ai partecipanti di fare un’ emozionante tuffo nel passato.

Le Case Romane del Celio visita guidata 18 gennaio 2014

Sotto la basilica dei S.S. Giovanni e Paolo al Celio si estende uno straordinario complesso di edifici residenziali di età romana. La tradizione identifica questi luoghi con la casa in cui i S.S. Giovanni e Paolo abitarono e furono sepolti, dopo avervi subito il martirio. Il complesso archeologico svela un suggestivo itinerario attraverso oltre 20 ambienti ipogei su vari livelli, in parte affrescati.

Un susseguirsi di sale decorate che mostrano uno spaccato di vita quotidiana e una straordinaria stratificazione archeologica. Da caseggiato popolare a ricca domus, fino alla costruzione del titulus cristiano: queste le vicende del monumento che nasce dalla fusione di una serie di edifici.

Appuntamento ore 10:30 di fronte alla chiesa dei SS. Giovanni e Paolo al Celio in Piazza dei Santi Giovanni e Paolo, 13.
Durata della visita 1 ora e 30 minuti circa.

La prenotazione è obbligatoria, potrete trovare tutti i riferimenti alla pagina: http://www.romatoday.it/eventi/visite-guidate/le-case-romane-del-celio-visita-guidata-18-gennaio-2014.html

Per chi fosse interessato è anche possibile partecipare all’archeo aperitivo del venerdì, potete controllare qui tutte le date per il mese di gennaio, un ottimo connubio tra cibo e cultura.

 

Condividi:
Commenti disabilitati

Autore:

This author has published 14 articles so far. More info about the author is coming soon.