Gli studi medici hanno bisogno di essere altamente igienizzati, affidarsi ad un’azienda pulizie competente.

12 luglio 2013 | Autore: | Рostato in: Pulizie aziende e studi medici, Servizi per aziende

La pulizia dei locali e degli uffici pubblici e, comunque, di quei luoghi che vedono l’alternarsi di persone, è di fondamentale importanza per la salute di tutti, soprattutto gli studi medici hanno bisogno di essere altamente igienizzati .
Non deve limitarsi al lavaggio dei pavimenti ed alla spolverata di mobili o scaffali, ma la pulizia di questi uffici deve essere attenta e dettagliata nonché svolta da personale esperto del settore.

studi medici altamente igienizzatiIl discorso diviene ancora più fitto e minuzioso se si parla di pulizia di studi medici, questo perché oltre alla usuale pulita, bisogna assicurarsi un’ottima igienizzazione dei luoghi e degli spazi che vengono a contatto con pazienti e personale medico.
E’ d’obbligo, dunque, affidarsi ad aziende di pulizia competenti, esperti e preparate.

Esse avranno a disposizione un’infinità di prodotti in quanto ogni ambiente, dovrà essere igienizzato e pulito con il prodotto specifico ed adatto ad esso.
Le migliori aziende o ditte di pulizia dovranno anche fornire gli studi di tutti i supporti igienici necessari, come carta igienica, salviette, saponi ed anche profumatori d’ambiente.

E’ importante, inoltre, capire e rendersi conto che i lavaggi di uno studio medico sono assolutamente da farsi tutti i giorni.
Una buona impresa di pulizia, sa che è così e, soprattutto, dovrebbe proporre lei l’orario ideale per igienizzare gli ambienti medici senza alcuna fretta o pressione esterna, cioè, senza la presenza di nessun dipendente oppure paziente all’interno dello studio.
Ma, si sa che è anche altrettanto importante, stabilire con il cliente, ossia con il titolare dello studio medico, dei giorni prestabiliti in cui la pulizia e l’igiene avvengono in maniera diversa.
Ciò significa che in determinati periodi è importante che l’igienizzazione, sia effettuata in maniera ancora più attenta e dettagliata, semmai con l’utilizzo di prodotti a lunga durata contro anche eventuali formazioni di insetti tipici di appartamento che tendono a formarsi, specie nei periodi caldi oppure in previsione di un’eventuale chiusura prolungata dello studio per ferie.

servizio di pulizia a romaLa pulizia ordinaria è necessaria in ogni tipo di ambiente ma, naturalmente, quando si è alle prese con uno studio medico si dovrà unire pulizia ed igiene anche agli eventuali macchinari che vengono utilizzati, si pensi ad esempio allo studio di un dentista.
La loro igienizzazione, generalmente effettuata con spray igienizzanti, deve essere delicata ma sicura contro ogni tipo di germe e tenere lontano ogni genere di possibile infezione nel caso si vienga a contatto con materiale organico o biologico lasciato da un paziente.
Infatti è questo lo scopo principale della pulizia e della sanificazione di un ambiente sanitario: uccidere i migrorganismi dannosi e rimuoverne il più possibile per evitare la loro concentrazione.
Un’ottima impresa di pulizia saprà utilizzare i prodotti usati per la pulizia in base al loro scopo, diluirli con acqua calda se i detergenti sono tensoattivi, mentre per disinfettanti utilizzerà dell’acqua fredda per mantenerne inalterate le doti disinfettanti.
I suoi prodotti dovranno variare e profumare in maniera diversa in base al loro utilizzo.
Avranno quindi detergenti tensoattivi che elimineranno semplicemente lo sporto dalle superfici, ma principalmente utilizzeranno i disinfettanti che garantiranno la distruzione di agenti patogeni come funghi e batteri.
Ecco perché la pulizia di uno studio medico richiede maggiore attenzione e preparazione di un qualsiasi altro ufficio pubblico.

Per il servizio di pulizia a Roma ci sono aziende che dispongono di personale esperto, munito di tutto il kit occorrente per l’igienizzazione e la normale pulizia degli ambienti e delle superfici consistenti in detergenti e disinfettanti, così come abbiamo appena illustrato, inoltre utilizzano macchinari all’avanguardia per assicurare al cliente il massimo dell’igiene, oltre agli attrezzi classici, come ad esempio, carrelli porta-attrezzi e porta-rifiuti, scope normali ed aste telescopiche nonché un’aspiraliquidi: questo attrezzo risulta fondamentale sia per aspirare eventuali residui di gocce liquide dai pavimenti, sia per aspirare il liquido nei lavaggi a fondo della pavimentazione.

Come si vede, dunque, la pulizia e l’igienizzazione di un ambiente medico dev’essere fatto con estrema pignoleria ed affidata a chi può svolgere tale mansione a regola d’arte e senza far correre rischio alcuno a nessun essere umano che abbia contatti con lo studio medico.

Condividi:

Autore:

This author has published 14 articles so far. More info about the author is coming soon.

Additional Articles From ‘Pulizie aziende e studi medici’